ANCORA DANNI

Il maltempo colpisce ancora: frana nella notte a Colle Brianza

Al momento, per raggiungere Colle Brianza e tutte le sue frazioni, dal meratese è necessario "dribblare" le chiusure passando da Castello Brianza mentre, per chi proviene da Lecco è regolarmente aperta la Provinciale per Galbiate.

Il maltempo colpisce ancora: frana nella notte a Colle Brianza
Pubblicato:

Il maltempo colpisce ancora: frana nella notte a Colle Brianza. Solamente nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 15 maggio 2024, era stata disposta la chiusura della strada Provinciale 58, per uno sversamento di terra ma, a distanza di poche ore, il maltempo ha causato altri danni. Nella notte, infatti, una nuova frana si è abbattuta sull'altro versante del Monte di Brianza, ovvero quello che sale verso Colle Brianza (località Cagliano) passando Paù, frazione di Santa Maria Hoè.

Il maltempo colpisce ancora: frana nella notte a Colle Brianza

La frana, segnalata da numerose persone sin dalle prime ore del mattino, si è verificata esattamente a cavallo tra i due territori e più precisamente nel punto in cui termina via Risorgimento (Santa Maria Hoè) e inizia via Raffaello Sanzio (Colle Brianza). Al momento, la strada risulta completamente bloccata da una grossa quantità di terra scivolata a valle dal versante sovrastante.

Al momento la strada è chiusa

Sul posto, sono intervenuti e, le Amministrazioni comunali hanno disposto la chiusura totale al traffico della strada. Al momento, per raggiungere Colle Brianza e tutte le sue frazioni, dal meratese è necessario "dribblare" le chiusure passando da Castello Brianza mentre, per chi proviene da Lecco è regolarmente aperta la Provinciale per Galbiate.

 

Seguici sui nostri canali