Tutti assieme a Merate: 2230 partecipanti!
La corsa non competitiva organizzata dalla sezione atletica dell’Asd Merate, in collaborazione con Lions Club Merate e con il patrocinio del Comune di Merate, si è tenuta nella mattinata di domenica 22 ottobre
Tutti assieme a Merate: ben 2230 partecipanti per la 45esima edizione. La corsa non competitiva organizzata dalla sezione atletica dell’Asd Merate, in collaborazione con Lions Club Merate e con il patrocinio del Comune di Merate, si è tenuta nella mattinata di domenica 22 ottobre.
Tutti assieme a Merate: ben 2230 partecipanti domenica mattina
La corsa podistica non competitiva prevedeva tre possibilità di percorso: uno di 8, uno di 14 e uno di 21 chilometri, a passo libero. Dunque un’occasione perfetta per tutti: chi per una passeggiata tra amici, chi per una camminata in famiglia, chi per un allenamento più «atletico».
Il percorso si è snodato attraverso luoghi simbolici del territorio comunale e limitrofi: i parchi di Villa Subaglio, Villa Castelbarco, Villa dei Cedri, Villa Perego, Villa Confalonieri, Villa Belgioioso, l’Osservatorio Astronomico e la Riserva Naturale del Lago di Sartirana.
Alle 10.30 sono stati premiati i gruppi per la partecipazione: sul podio «Ul Gir di Munt» con 65 iscritti, «Marcia Caratesi» con 61 iscritti e «Gruppo Podistico Gorgonzola» con 48 iscritti. Premiate anche le scuole presenti: Istituto Viganò, Istituto comprensivo Robbiate e Istituto Villoresi, quest’ultimo con ben 99 iscritti. A consegnare i premi, innanzitutto il sindaco Massimo Panzeri che non ha esitato a prendere parte in prima persona all’evento; accanto a lui, l’assessore allo sport Alfredo Castelletto, il presidente del Lions Club Venanzio Lavelli e il segretario del Lions Club Giorgio Salvioni.
La quota d’iscrizione di ogni partecipante è stata devoluta in beneficenza alle associazioni: l'Altra metà del cielo, gli Amis di Pumpier e l'Alveare.
Giada Perego