"Questo libro è per te": la nuova iniziativa di Barzanò, città che legge
La proposta prevede la distribuzione di nuovi volumi, o in ottime condizioni, nelle camere o negli spazi comuni degli hotel e B&B di Barzanò.

La Commissione Cultura del Comune di Barzanò ha lanciato una nuova iniziativa per promuovere la lettura e la condivisione di libri tra gli ospiti delle strutture ricettive della città. Il progetto, chiamato ''Questo libro è per te'', prevede la distribuzione di nuovi volumi, o in ottime condizioni, nelle camere o negli spazi comuni degli hotel e B&B di Barzanò.
L'obiettivo è quello di creare un'atmosfera accogliente e culturale all'interno delle strutture ricettive, offrendo ai clienti la possibilità di scoprire nuovi autori e generi letterali.
I libri sono di chi li legge
L'idea è molto semplice, ma inedita sul territorio. La Commissione Cultura ha raccolto e consegnato agli hotel e ai B&B libri nuovi o in ottime condizioni, da lasciare a disposizioni dei clienti. All'interno di ogni libro è presente un segnalibro bilingue, in italiano e in inglese, che spiega il senso del progetto e invita alla lettura.
La frase ''I libri sono di chi li legge'' dello scrittore Andrea De Carlo è stata scelta per trasmettere ulteriormente il senso della campagna.
Chiunque voglia sostenere questo progetto può donare libri in buone condizioni, consegnandoli in biblioteca, via Pirovano 5, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, giovedì dalle 10 alle 12 (fino a fine luglio anche 20,30/ 22), sabato dalle 9 alle 12 e domenica dalle 10 alle 12. Oppure può contattare la Commissione Cultura alla mail commissioneculturabarzano@gmail.com.
I libri saranno integrati man mano che i clienti decideranno di tenerli, portandoli a casa o nei loro viaggi.
Un progetto di valorizzazione della lettura
La città di Barzanò si conferma così essere un luogo amante della lettura e della cultura, dove la diffusione e la condivisione del sapere sono valori fondamentali.
Il progetto ''Questo libro è per te'' è un'ulteriore iniziativa della Commissione Cultura per promuovere la lettura e la cultura nella città che ti invoglia a leggere, partire con un nuovo libro e tornare per condividerlo!