Quale cura per gli anziani? Due incontri a febbraio a Merate
L'associazione DietroLaLavagna di Merate nel mese di febbraio promuoverà un percorso di riflessione sul significato della cura nella stagione tarda della nostra vita
Quale cura per gli anziani? L'associazione DietroLaLavagna di Merate nel mese di febbraio promuoverà un percorso di riflessione sul significato della cura nella stagione tarda della nostra vita.
Quale cura per gli anziani? Due incontri a febbraio a Merate
Due le serate in programma che si svolgeranno nell'auditorium Giusi Spezzaferri di piazza degli Eroi. Giovedì 8 febbraio, dalle 20.45, si svolgerà la proiezione del documentario «CareSeekers - In cerca di cura». Nella pellicola quattro storie si intrecciano in un viaggio surreale attraverso l'Italia alla ricerca di una risposta alla domanda: «Quale curca ci (a)spetta?».
A seguito della proiezione interverranno la regista Teresa Sala e la sceneggiatrice Tiziana Francesca Vaccaro.
Martedì 27 febbraio, dalle 21, l'auditorium ospiterà la conferenza dal titolo «Cura o prendersi cura? Ripensare al modo di invecchiare andando oltre gli schemi».
La conferenza vedrà come relatori la filosofa Laura Campanello, Natalia Parmigiani, membro dell'Auser di Fabbrico (in provincia di Reggio Emilia) e Donatella Barberis, direttrice Ambito di Merate.
La conferenza, spiega l'associazione, «vuole essere l'occasione per pensare e riflettere sul tema dell'anzianità e dell'invecchiamento della popolazione».