Salute

Prevenzione tumore al seno: screening gratuito a Calusco d’Adda

Una clinica mobile sarà presente il 14 marzo per offrire esami diagnostici gratuiti alle donne tra i 35 e i 45 anni. Prenotazioni aperte dal 7 marzo.

Prevenzione tumore al seno: screening gratuito a Calusco d’Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno, il Comune di Calusco d’Adda si unisce a WelfareCare per promuovere la prevenzione del tumore al seno. Venerdì 14 marzo, dalle 9 alle 18, una clinica mobile sarà operativa in Via Leone XIII (Piazzale Mercato) per offrire mammografie ed ecografie gratuite. L’iniziativa è rivolta alle donne tra i 35 e i 45 anni, residenti a Calusco d’Adda, che non abbiano eseguito una mammografia negli ultimi 12 mesi e non siano già inserite nei protocolli di screening del SSN o di altre strutture di prevenzione.

Come prenotare lo screening gratuito

Le prenotazioni apriranno il 7 marzo e saranno disponibili esclusivamente online su www.welfarecare.org/prenota. Visto il numero limitato di posti, si consiglia di collegarsi al sito già dal mattino per assicurarsi la visita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Calusco d’Adda allo 0354389017. Scopri di più sull'iniziativa su welfarecare.org e sui loro canali social.

La locandina dell'iniziativa.
Seguici sui nostri canali
Necrologie