Volontariato

Osnago: torna la raccolta alimentare mensile

Ritornano in piazza i volontari dell'associazione "Adotta una famiglia"

Osnago: torna la raccolta alimentare mensile
Iniziative Meratese, 26 Giugno 2021 ore 17:53

La raccolta alimentare volta ad aiutare le famiglie osnaghesi in difficoltà tornerà, come consuetudine, anche nel mese di luglio dopo il successo riscontrato nei mesi di maggio e giugno. Si svolgerà, per la precisione, sabato 3 presso piazza Vittorio Emanuele dalle ore 9 alle ore 19.30 grazie ai volontari dell'associazione "Adotta una famiglia". L'iniziativa tornerà poi sabato 4 settembre 2021.

Le donazioni

Chiunque fosse interessato a donare potrà portare alimenti a lunga conservazione e beni per l'igiene personale oppure versare donazioni in denaro che verranno utilizzate per l'acquisto dei beni di prima necessità. In questo momento il magazzino è sguarnito di caffè, zucchero, spaghetti e tonno.

Come donare per la raccolta alimentare

Chi è intenzionato a supportare l'iniziativa dei volontari con una donazione può effettuare un bonifico bancario intestato a Il Pellicano/ ADOTTA UNA FAMIGLIA sull'IBAN ITIT41D0521651650000000030548 oppure destinare i punti-spesa raccolti presso il punto vendita Conad alla raccolta promossa dal Comune di Osnago.

Il progetto Adotta una famiglia

Adotta una famiglia è un'iniziativa in sinergia tra la Parrocchia ed il Comune di Osnago che, oltre alla distribuzione degli alimenti, prevede più iniziative in ambito sociale. Tra queste ci sono l'erogazione di sussidi agli osnaghesi che si trovano in una situazione di difficoltà economica, il mutuo aiuto tra studenti Da studente a studente, Le borse sociali per l'attività sportiva e lo sportello IncontraLavoro per supportare chi è alla ricerca di un'opportunità lavorativa per rilanciare il progetto di vita.

Necrologie