Il Rotary Club di Merate vince le Rotariadi e devolve il premio
Il destinatario dei 10mila euro vinti sarà l'associazione Fabio Sassi di Merate, che da molti anni svolge attività di supporto al Nespolo di Airuno
Il Rotary Club di Merate ha ottenuto la vittoria nelle Rotariadi guadagnando così un premio di 10mila euro da destinare a scopi benefici.
Il destinatario di questa somma sarà l'associazione Fabio Sassi di Merate, che da molti anni svolge attività di supporto al Nespolo di Airuno.
Rotary Club Merate, vittoria nelle Rotariadi per la Fabio Sassi
Le Rotariadi sono una serie di eventi sportivi e partecipativi che coinvolgono i membri dei Rotary Club, Inner Wheel e Rotaract, nonché i loro familiari e amici. Le competizioni includono bowling, calcio balilla, biliardo, bocce, burraco, slalom gigante, golf e go-kart. La partecipazione a questi eventi consente di raccogliere fondi che, alla serata di gala conclusiva, verranno assegnati ai due Club vincitori nelle rispettive categorie.
I Club beneficiari utilizzeranno l'intero importo per realizzare un progetto di servizio nel loro territorio di competenza. Partecipare alle Rotariadi, come hanno sottolineato gli organizzatori, «significa anche avere l'opportunità di conoscere i membri di altri Club, condividere momenti dinamici, stringere amicizie e, tutti insieme, perseguire gli ideali e seguire il percorso tracciato da Paul Harris, fondatore del Rotary, che consiste nel “servire al di sopra di ogni interesse personale”».
Lavorare insieme come una grande famiglia, la «famiglia rotariana», ci consente di raggiungere importanti obiettivi. Il Rotary Club di Merate si è classificato primo nelle competizioni di bocce, biliardo e bowling (dove hanno trionfato i soci Gianni Gaeta, Giuseppe Martinelli e Luigi Cereda), ottenendo il primo posto nella classifica generale. Sul secondo gradino del podio è arrivato il Rotary Club di Meda, seguito da Varedo. Tra i partecipanti anche i club di Monza, Lomazzo, Cinisello e Sesto San Giovanni, Lissone.