SEMENTI 2022

Facciamo l’orto in casa: da oggi in regalo i peperoni

Cari lettori green eccoci con la sesta uscita della nuova edizione di “Facciamo l’orto in casa”: da martedì 29 marzo in regalo per i lettori del Giornale di Merate semi di peperone.

Facciamo l’orto in casa: da oggi in regalo i peperoni
Pubblicato:

Cari ortisti, per la sesta uscita di “Facciamo l’orto in casa” vi regaliamo una bustina di semi per coltivare un bel tris di peperoni: oggi, martedì 29 marzo con il Giornale di  Merate, grazie alla collaborazione di Franchi Sementi e al sostegno di Novatex Italia. Sponsor locale per il Giornale di Merate anche Molino Colombo.

Facciamo l’orto in casa: in arrivo i peperoni

Con la sesta uscita di “Facciamo l’orto in casa” regaliamo una bustina di sementi per coltivare un bel tris di peperoni: frutti saporiti che possono essere verdi, gialli e rossi. Il peperone è una pianta rustica, quindi facile da coltivare, ma ha bisogno di un ambiente caldo.
Il peperone dolce è una pianta appartenente alle Solanacee, la grande famiglia botanica dove troviamo anche pomodoro e melanzana. È originario del Centro America dove era già conosciuto, coltivato e consumato da oltre 6.500 anni dalla popolazione nativa. Dal nuovo continente con la spedizione di Colombo giunge in Europa e si diffonde nel bacino mediterraneo, merito di condizioni climatiche favorevoli.

Il peperone (di qualunque colore) è un alimento che si può consumare con buona frequenza in una dieta, sia crudo che cotto, perché è un ottimo alleato di una sana alimentazione. Fresco e croccante in pinzimonio come antipasto, tagliato a cubetti dentro una insalata di cereali o semplicemente gratinato al forno con un filo di olio sono alcune preparazioni semplici e veloci.
Insieme alla bustina di semi, sul giornale troverete come sempre alcuni consigli pratici per seminare, curare e raccogliere i nostri ortaggi, i vantaggi per il nostro corpo spiegati da degli esperti e una ricetta proposta da un grande chef per gustare al meglio quello che potremo raccogliere dal nostro orto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie