Menu
Cerca
Esposizione

Una mostra fotografica nel comune di Imbersago

Immagini che raccontano storie di partigiani e di combattenti unite a lettere e libri dei condannati a morte.

Una mostra fotografica nel comune di Imbersago
Eventi Meratese, 25 Aprile 2021 ore 08:52

In occasione del 25 aprile presso l’ingresso del comune di Imbersago si terrà una piccola mostra fotografica realizzata dall’associazione “guarda c’è un libro nell’albero “per omaggiare gli uomini e le donne che hanno combattuto per libertà.

Una mostra fotografica che parla di libertà

Si svolgerà in occasione del 25 aprile presso l’ingresso del comune di Imbersago la mostra fotografica realizzata dall’ associazione “Guarda c’è un libro nell’Albero” che comprenderà fotografie dei partigiani e combattenti delle valli lecchesi. Tra le svariate fotografie sarà possibile riconoscere l’allora comandante delle Brigate Garibaldi Vando Aldrovandi, organizzatore e coordinatore delle divisione partigiane che è divento alla fine della guerra fondatore della Casa della Cultura dell’a.n.p.i di Milano e animatore culturale della Libreria Internazionale Einaudi di via Manzoni.

E non solo…

Tra le fotografie saranno anche presenti le immagini dei grandi partigiani da Giovanni Pesce a Pietro Secchia, da Moscatelli a Dante di Nanni, senza dimenticare anche Sandro Pertini membro del Comitato Nazionale di Liberazione e successivamente Presidente della Repubblica. Completeranno la mostra lettere e libri dei condannati a morte della Resistenza.

Necrologie