Marathon Bike della Brianza in virtual edition
Gli organizzatori hanno deciso di sfruttare la tecnologia e dar vita ad un'evento in un format diverso
Gli organizzatori della Marathon Bike annunciano che, in assenza di una versione reale, ci sarà comunque la possibilità di partecipare ad un evento virtuale. Il Bike Action Team Galgiana non ci sta a rinunciare alla tradizionali giornate della mountain bike in Brianza.
Marathon Bike virtuale
Qualche settimana fa gli organizzatori della Marathon Bike della Brianza hanno annunciato la decisione “difficile” di annullare l’evento di quest’anno, dando a tutti appuntamento al 5 settembre 2021. Le scorse edizioni hanno coinvolto migliaia di persone, alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo, tutto questo non potrà ripetersi quest'anno. Ma questo non ha scoraggiato gli organizzatori che hanno deciso di trasformare l'evento in un format diverso. La proposta è quella di sfruttare la tecnologia facendo partire una sfida che metta in risalto la partecipazione di ogni bikers, i veri protagonisti dell’evento.
Come funziona
Ai partecipanti viene proposta una maratona virtuale da completare in qualsiasi momento tra il 22 agosto e il 6 settembre, dando la possibilità di mappare il proprio giro e caricarlo online. Il giro virtuale, non ha uno scopo competitivo e non è da considerarsi una gara, ma verrà comunque stilata una classifica per i quattro percorsi.
Per partecipare basta scaricare la traccia GPS del percorso dal sito www.marathonbike.com e completarla interamente in modo ininterrotto, nello stesso giorno e non suddiviso per diversi giorni ed, infine, inviare all’indirizzo mail iscrizioni@marathonbike.com la traccia registrata dal proprio dispositivo, contenente tempo impiegato e distanza percorsa, specificando il percorso e il proprio nome.