Menu
Cerca
Economia

Vismara, Straniero: “Bene il mantenimento del lavoro nel sito di Casatenovo”

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto per l’azienda e soprattutto per i suoi lavoratori. E non era scontato”

Vismara, Straniero: “Bene il mantenimento del lavoro nel sito di Casatenovo”
Economia Casatese, 27 Aprile 2021 ore 18:03

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto per l’azienda e soprattutto per i suoi lavoratori. E non era scontato”, commenta così Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd e capogruppo in IV Commissione Attività produttive, la notizia che la Vismara spa di Casatenovo ha ottenuto l’omologa dal Tribunale di Reggio Emilia per il concordato in continuità.

Vismara, Straniero: “Bene il mantenimento del lavoro nel sito di Casatenovo”

“Il mantenimento della produzione a Casatenovo per 5 anni è una buona notizia – prosegue Straniero –. L’auspicio è che si possa andare anche oltre, una volta verificati i risultati positivi. Intanto, grazie anche al fatto che le istituzioni si sono mosse all’unisono e questo sicuramente ha aiutato, abbiamo centrato l’obiettivo”.

A questo proposito, il consigliere Pd ricorda di aver presentato, ancora a novembre, una mozione urgente, approvata all’unanimità dall’Aula, che impegnava la Giunta regionale “a farsi parte attiva con il Ministero dello Sviluppo economico e con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali affinché venissero messe in atto tutte le misure per salvaguardare sia l’occupazione dei 164 lavoratori che la produzione dello storico sito di Casatenovo”, ottenendo l’impegno dell’assessore al Lavoro di fare da tramite con i Ministeri romani.

Necrologie