Economia
Eccellenze brianzole

Saica Pack si espande, interventi per 33 milioni di euro

L'azienda con sede a Santa Maria Hoè, colosso della produzione di imballaggi in carta e cartone, ha firmato l'atto notarile con il sindaco questa mattina

Saica Pack si espande, interventi per 33 milioni di euro
Meratese Aggiornamento:

Un investimento da 33 milioni di euro per espandere la sua attuale sede di via Papa Giovanni XXIII a Santa Maria Hoè.

Nella mattinata di oggi, lunedì 16 ottobre 2023, i vertici della Saica Pack, colosso della produzione di imballaggi in carta e cartone, hanno firmato l'atto notarile con il sindaco Efrem Brambilla, dando il via a un cantiere che partirà già nei prossimi giorni.

Saica Pack si espande

Entusiasta, il sindaco Brambilla, ha annunciato l'accordo sui suoi canali social. "Oggi ho personalmente firmato un accordo con convezione davanti al notaio per lo sviluppo dell’impianto produttivo Saica Pack, questa settimana partiranno interventi per 33 milioni di euro in questa fabbrica che produce cartone a Santa Maria Hoè - ha affermato il primo cittadino - In molti mi chiedono di che cosa si vive a Santa Maria Hoè, il nostro è un paese in cui si produce moltissimo. Soprattutto nel settore della produzione di carta e cartone nel nostro comune sono attive diverse imprese e stabilimenti".

Una bella pagina per l'imprenditoria del nostro territorio. "Sono molto felice per questo risultato, alla Saica Pack vi lavorano moltissimi operai di Santa Maria Hoè. In totale ad oggi vi lavorano solo in questo sito produttivo 120 persone e molte altre verranno assunte a seguito di questi interventi. Ringraziamo coloro che decidono di investire a Santa Maria Hoè. Per noi è importantissimo. Grazie Saica Pack! Ringrazio i dipendenti, i tecnici che hanno lavorato, la giunta, i consiglieri del Comune di Santa Maria Hoè".

Seguici sui nostri canali