Economia
24 giugno

Il presidente Sangalli a Lecco per il convegno "Dove siamo, chi saremo: un futuro di prossimità"

Attesa per il momento di confronto promosso da Canfcommercio Lecco

Il presidente Sangalli a Lecco per il convegno "Dove siamo, chi saremo: un futuro di prossimità"
Economia Lecco e dintorni, 22 Giugno 2022 ore 17:44

Cresce l'attesa per il convegno “Dove siamo, chi saremo: un futuro di prossimità", organizzato da Confcommercio Lecco e in programma venerdì 24 giugno presso la sala conferenze dell'associazione in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

"Dove siamo, chi saremo: un futuro di prossimità": attesa per il convegno di Confcommercio Lecco

Un appuntamento di grande spessore a cui sono stati invitati le diverse Amministrazioni Comunali e i rappresentanti politici e istituzionali lecchesi. "Abbiamo deciso di promuovere questo convegno per affrontare tematiche rilevanti che riguardano il futuro del nostro territorio - spiega il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - Al centro di queste riflessioni sulla rigenerazione urbana e sul valore della prossimità ci saranno le nostre città e la nostra provincia: ecco perchè abbiamo voluto invitare in primis i sindaci del Lecchese. Siamo certi che gli interventi dei prestigiosi relatori porteranno  arricchimento e stimoli".

A Lecco il presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli.

Il convegno "Dove siamo, chi saremo: un futuro di prossimità", in programma dalle ore 10.30, vedrà l'intervento iniziale del presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati.

A seguire prenderà la parola il presidente nazionale di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli.

confcommercio

Quindi spazio ad Aldo Bonomi, sociologo fondatore dell'Istituto di Ricerca Consorzio AA.Ster, che affronterà il tema "La prossimità tra comunità e community", mentre Luca Tamini, docente del Politecnico di Milano - Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, parlerà di "Distrettualità commerciale e rigenerazione urbana: nuove retoriche e sfide della prossimità".

Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, dedicherà il suo intervento al tema "Come la Regione Lombardia sostiene il commercio in Lombardia", mentre Mauro Gattinoni, sindaco del Comune di Lecco, porterà il suo contributo dal titolo "Sviluppo urbano tra reti locali e reti internazionali".

Carlo Sangalli

Carlo Sangalli, detto Carluccio, è nato a Porlezza (Como) nel 1937.
Laureato in giurisprudenza, dal 1995 è Presidente dell’Unione del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano e dal 1996 di Confcommercio Imprese per l’Italia Lombardia.
Ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Fondazione Cariplo da aprile 1998 a maggio 2019 e da luglio 2018 a luglio 2021 è stato Presidente di Unioncamere.
Assume la Presidenza di Confcommercio Imprese per l’Italia nel 2006 ed è rieletto, per acclamazione anche nelle ultime elezioni nel 2020.
E’ presidente di 50&Più ed è stato Presidente di turno di Rete Imprese Italia, l’associazione unitaria delle cinque principali organizzazioni di rappresentanza delle piccole e medie imprese e dell’impresa diffusa (Casartigiani, Cna, Confartigianato Imprese, Confcommercio Imprese per l’Italia e Confesercenti).
Parlamentare della Camera dei Deputati dal 1968 al 1992.
È Sottosegretario di Stato al Turismo e allo Spettacolo, dal 1976 al 1978, e Questore della Camera dei deputati dal 1987 al 1992.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie