Growermetal celebra i suoi 75 anni di storia a Stoccarda LE FOTOA
Tre giorni intensi, ricchi di incontri, scambi e grandi soddisfazioni per una delle aziende più importanti del territorio meratese

Tre giorni intensi, ricchi di incontri, scambi e grandi soddisfazioni per una delle aziende più importanti del territorio meratese: la Growermetal di Calco. L’edizione 2025 della Fastener Fair Global si è conclusa da poco a Stoccarda, lasciando un bagaglio di relazioni e orgoglio per i risultati raggiunti per una realtà che quest'anno celebra i 75 anni di fondazione.
Growermetal protagonista alla Fastener Fair Global 2025
Dal 25 al 27 marzo, Growermetal è stata protagonista di uno degli appuntamenti più importanti per il settore della viteria e bulloneria, accogliendo centinaia di visitatori all’interno di uno stand interattivo, pensato per raccontare la storia aziendale e la gamma prodotti in modo coinvolgente.
In esposizione, le nostre soluzioni tecniche destinate a diversi settori industriali: dall’aerospace all’automotive, per arrivare al ferroviario e oltre.
Un’edizione arricchita da un significato speciale: infatti, l'azienda con sede a Calco ha celebrato i 75 anni di storia proprio durante la fiera, condividendo questo traguardo con partner, clienti e visitatori provenienti da tutto il mondo.
Uno dei momenti più significativi è stata la partecipazione alla Route to Fastener Innovation, la competizione promossa dalla rivista "Fastener + Fixing" e dedicata ai prodotti all’avanguardia del settore. Qui, il nuovo design Grower Econical® si è distinto tra i 20 prodotti in gara, aggiudicandosi il primo premio.
Grower Econical® è una rondella conica progettata per offrire vantaggi concreti in termini di efficienza: ha un peso ridotto del 20% rispetto agli standard, ma garantisce prestazioni superiori in termini di forza elastica, deflessione residuale e distribuzione del carico.
"Un risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto e che abbiamo celebrato durante il Growermetal Stand Party: un momento di festa e condivisione con tutti i nostri ospiti italiani e internazionali, per brindare a un passato solido e a un futuro di nuove sfide" spiegano dall'azienda.







