Economia
Una bella storia

Dona 200 euro in buoni benzina a ciascun dipendente come regalo di Pasqua

E’ un omaggio speciale, quello che nei giorni scorsi hanno ricevuto i dipendenti di Catra Spa, una delle principali realtà industriali di Missaglia.

Dona 200 euro in buoni benzina a ciascun dipendente come regalo di Pasqua
Economia Casatese, 16 Aprile 2022 ore 14:29

Una lettera con gli auguri di buona Pasqua accompagnata da un buono benzina di 200 euro. E’ un regalo speciale, quello che nei giorni scorsi hanno ricevuto i dipendenti di Catra Spa, una delle principali realtà industriali di Missaglia leader nel campo dell’automotive, stampaggio industriale, assemblaggi e tagli laser 3D da oltre 40 anni.

Catra, un regalo a ogni dipendente

Una decisione, quella della dirigenza aziendale, particolarmente gradita in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. «Catra Spa è parte del gruppo Pcm, che ha deciso di aderire al Decreto Energia per contrastare gli effetti economic i della crisi – ha spiegato l’amministratore delegato Marco Panzeri  - Ci è sembrato un bel modo per stare accanto ai nostri dipendenti e dimostrare loro la nostra volontà di sostenerli al meglio. In concreto, è un’iniziativa autonoma che si aggancia al Decreto Energia, ma che l’azienda ha deciso indipendentemente di intraprendere per rispetto e riguardo nei confronti dei lavoratori».

L’azienda conta ben 190 dipendenti solo a Missaglia e altri 150 in provincia di Teramo. «Siamo grati ai nostri dipendenti per il lavoro che fanno e per il costante impegno che dimostrano – ha continuato Panzeri – Ci sembrava giusto esprimere la nostra gratitudine anche nei fatti oltre che nelle parole, soprattutto considerando che si sta avvicinando la Pasqua. In tutto saremo circa 400 persone in Italia, ma abbiamo anche altre sedi nel mondo, in Germania, in Romania, in Portogallo e in Bulgaria, per un totale di 850 dipendenti. Per ora il Decreto Energia è stato varato solo in Italia, quindi abbiamo potuto donare il buono solo ai dipendenti italiani, vedremo se si farà qualcosa di simile anche negli altri stati in cui operiamo».

Buoni benzina da 200 euro

Insieme al buono, lo stesso Panzeri ha inviato ai dipendenti un messaggio di auguri: «Rivolgiamo un ringraziamento particolare a tutti voi per il continuo impegno nella vostra attività lavorativa – si legge nel messaggio – anche in questi momenti difficili di vita che stiamo affrontando giorno dopo giorno. Catra Spa è sempre attenta a garantire e favorire il benessere dei collaboratori con iniziative autonome. Siamo certi che apprezzerete l’iniziativa e che continuerete a fornire il vostro prezioso supporto per le nostre comuni sfide future».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie