Economia
mercoledì prossimo a villa monastero

Confindustria, i giovani imprenditori in assemblea. Intelligenza artificiale: questo il titolo dell’incontro

Un'occasione che "rafforza le connessioni fondamentali per stimolare sinergie e networking"

Confindustria, i giovani imprenditori in assemblea. Intelligenza artificiale: questo il titolo dell’incontro
Lecco Pubblicazione:

È in calendario per mercoledì prossimo, 13 settembre 2023, l’assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio che, per questa edizione, è organizzata con i Giovani Imprenditori di Confindustria Como e come da tradizione si terrà a Varenna nella splendida location di Villa Monastero.

Confindustria, i giovani imprenditori in assemblea. Intelligenza artificiale: questo il tema dell’incontro

"Intelligenza artificiale. Sintesi tra coscienza e tecnologia": questo il titolo dell’incontro che, come evidenzia il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio, Stefano Fumagalli "propone riflessioni attorno ad un tema di grande attualità per il sistema delle imprese, e non solo: l’intelligenza artificiale.

"Ancora una volta, la sesta di seguito - prosegue Fumagalli - torniamo a Varenna per riflettere, confrontarci e consolidare i nostri legami. In questo senso mi fa piacere evidenziare la collaborazione con gli amici di Como, che prosegue e si arricchisce di nuove iniziative comuni, oltre alla presenza di altri esponenti del sistema Confindustria e delle istituzioni locali, che ringrazio. Così come ringrazio tutti i relatori che hanno accettato il nostro invito e che ci consentiranno di approfondire una questione centrale, guardandola da diversi punti di vista".

L'incontro inizierà alle 16 e vedrà la presenza di diverse autorità

L’incontro prenderà il via alle 16 con i saluti istituzionali di Mauro Manzoni, sindaco di Varenna, Alessandra Hofmann, presidente della Provincia di Lecco, Davide Menegola, presidente della Provincia di Sondrio e Mauro Piazza, sottosegretario con delega ad Autonomia e Rapporti con il Consiglio regionale di Regione Lombardia.

Ad introdurre i lavori sarà invece il presidente Stefano Fumagalli, protagonista anche della prima tavola rotonda con i colleghi Jacopo Moschini, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia, e Paolo Bellocco, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como.

Approfondimenti e tavole rotonde con esperti nel settore

L’incontro proseguirà con l’approfondimento sul tema "La questione dell’intelligenza (artificiale) tra orgoglio e pregiudizio" di Stefano Moriggi, docente di Tecnologie della formazione all’università di Milano Bicocca.

Due le successive tavole rotonde moderate dalla giornalista Alice Brivio: la prima vedrà conversare Fabio Santini, Ceo di Hevolus Innovation, Marco Moretti, chief technology officer Fondazione Milano Cortina 2026 e Stefano Moriggi. La seconda vedrà invece protagonisti Ernesto Lanzillo, senior partner di Deloitte & Touche S.p.a., Marco Canzi, presidente del gruppo Acinque e Maria Anghileri, vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e Coo Eusider Group.

Le conclusioni saranno infine affidate al presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Plinio Agostoni.

Un'occasione che "rafforza le connessioni fondamentali per stimolare sinergie e networking"

"Ci fa molto piacere proseguire la collaborazione con i colleghi di Lecco e Sondrio - afferma Paolo Bellocco, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como - che vede questo importante secondo appuntamento dopo l’assemblea congiunta celebrata a Villa Erba. Anche questa occasione rafforza le connessioni fondamentali per stimolare sinergie e networking in ottica associativa".

Al seguente link è disponibile il pdf della locandina: 2340_Varenna23

Seguici sui nostri canali