Economia
Un caso virtuoso

Cab chiude il 2020 condividendo gli utili con il suo staff

Una realtà che oggi conta 75 dipendenti e prevede nuove assunzioni sulle nuove sedi di Lecco, Calolziocorte e Paderno Dugnano.

Cab chiude il 2020 condividendo gli utili con il suo staff
Economia Casatese, 01 Gennaio 2021 ore 09:28

Cab Polidiagnostico ha chiuso il 2020 con la decisione di condividere parte degli utili con i propri dipendenti, per ringraziarli per l’impegno profuso in un anno pieno di difficoltà, ma anche di intuizioni e di soddisfazioni. «Il successo di Cab Polidiagnostico è la squadra dei nostri collaboratori: dai dipendenti ai medici passando per il personale infermieristico. Senza la passione e la voglia di migliorarci non saremmo qui» ha affermato Paolo Godina, direttore di Cab, che per questo Natale ha voluto ringraziare tutto il suo team con un regalo speciale. «I risultati vanno condivisi, così abbiamo deciso di riservare un premio speciale a tutti coloro che giorno dopo giorno ci accompagnano con impegno in questo viaggio incredibile».

Cab condivide gli utili con lo staff

Un ringraziamento che si traduce per molte famiglie in un aiuto concreto in un momento davvero difficile. «Dopo il primo lockdown ero francamente preoccupato, tanto da optare per una leggera riduzione dell’organico, passando da 60 a 53 dipendenti - ha rivelato Godina - La nostra forza è stata reagire insieme e guardare subito oltre l’emergenza. In pochi giorni abbiamo realizzato un laboratorio di Microbiologia e Virologia interno e questa è stata la carta vincente. Siamo riusciti ad ascoltare le richieste che il servizio nazionale già allo stremo non riusciva a supportare. Così il trend si è invertito. L’attività del laboratorio è cresciuta in modo esponenziale ma anche le richieste di visite mediche ed esami strumentali sono crescite moltissimo. Abbiamo dimenticato i sabati e le domeniche in famiglia per consentire un servizio costante al territorio. E loro, i miei collaboratori, ci sono sempre stati, senza mai lamentarsi un singolo istante!».

75 dipendenti e nuove assunzioni in vista

Oggi Cab conta 75 dipendenti e prevede nuove assunzioni sulle nuove sedi di Lecco, Calolziocorte e Paderno Dugnano. «Chiuderemo con un incremento di fatturato pari al 17% e questo è davvero un risultato incredibile! Ho deciso di investire una quota dell’utile proprio per ringraziare in vista del Natale la mia squadra, pertanto la busta paga di dicembre avrà un bel premio». «I risultati sono stati ottenuti grazie all’indispensabile aiuto di mio fratello Matteo Godina che mi supporta e coordina i reparti riabilitativi, del direttore dell’operation Mario Comi, di Stefania Panzeri che coordina l’attività dei medici, di Chiara Maggioni punto di riferimento degli infermieri e del laboratorio, di Stefania Ferrari formatrice di tutte le nostre impiegate agli sportelli, di Silvia Panzeri coordinatrice della parte amministrativa e di Roberto Moioli direttore commerciale sempre all’ascolto delle esigenze delle nostre aziende - ha concluso il direttore - A tutti loro, e a tutti i collaboratori che non posso ricordare uno ad uno, vorrei dire un grosso grazie e augurare uno splendido Natale».

E lo staff ringrazia

Questa la lettera di ringraziamento inviata dallo staff

Il 2020 non lo dimenticheremo. E’ stato un anno imprevedibile, a tratti davvero assurdo. In mezzo a tanto caos e poche sicurezze, Paolo e Matteo Godina sono stati un punto di riferimento per tutti noi!
Hanno affrontato e reagito nel miglior modo possibile alla grande preoccupazione e incertezza che il Covid-19 stava diffondendo, coordinando il nostro gruppo in modo esemplare, dandoci coraggio e rendendoci più solidi.
Ci hanno messo in condizione di poter lavorare in totale sicurezza, rassicurandoci di fronte alle numerose paure che quotidianamente ci assalivano. Hanno sempre pensato alla nostra salute, invitando tutto il personale periodicamente ai controlli necessari.
Grazie per aver creduto giorno dopo giorno nelle nostre potenzialità!
Ma soprattutto grazie per aver ripagato non solo a parole l’impegno e la nostra dedizione.
Cab è una grande famiglia, un onore farne parte!

Lo staff

11 foto Sfoglia la gallery
Necrologie