Vivere Villa Greppi: il 18 ottobre un percorso guidato da Cassago a Cremella
Un itinerario per scoprire Alessandro Greppi, lasciandosi ispirare dai suoi disegni.
Un percorso guidato dall'antica Villa Pedroli di Cassago Brianza fino al nucleo storico di Cremella.
Un appuntamento che rientra nella rassegna Vivere Villa Greppi, la nuova rassegna culturale dedicata alla storia di Villa Greppi, ai personaggi che l'hanno abitata e al contesto nel quale è inserita con tre conferenze e quattro itinerari guidati, sulle orme di Alessandro Greppi, ispirati ai suoi disegni. L'appuntamento è previsto per domenica 18 ottobre, con ritrovo in via S. Allende, nel parcheggio del cimitero di Cassago Brianza alle ore 9.
Le prenotazioni per il percorso
Nel rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19 il numero dei posti disponibili alle conferenze è limitato. Si consiglia dunque di arrivare con anticipo. L’accesso agli eventi è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. Per partecipare ai percorsi guidati è obbligatoria la prenotazione scrivendo a attivitàculturali@villagreppi.it entro le ore 12 del venerdì precedente. I percorsi saranno effettuati con un minimo di 15 partecipanti (max 30).
Vivere Villa Greppi: altri appuntamenti
- Si parla di “Villa Greppi a Casatevecchio, storia di una famiglia” nella seconda conferenza di Laura Caspani, in programma per venerdì 23 ottobre alle 21, nella sala polifunzionale La colombina di Casatenovo;
- domenica 25 (alle 9, ritrovo alla Canonica di San Salvatore di Barzanò) è la volta del secondo itinerario, questa volta “Dalla Canonica di San Salvatore al Santuario di Bevera”.
- “Alessandro Greppi e la compagnia dei Greppini” il titolo della conferenza tenuta sempre da Lausa Caspani, lunedì 26 ottobre alle 21 nella sala consiliare di Triuggio.
- Chiudono il programma i due percorsi guidati “Da Villa Greppi ai boschi della valle del Pegorino” e “Dal suggestivo borgo di Canonica alla Basilica di Agliate”, rispettivamente in cartellone per l’8 novembre alle 9 (ritrovo a Villa Greppi) e il 15 novembre alle 9 (ritrovo in via E. Filiberto, a Triuggio).