Merate

Ville Aperte in Brianza: alla scoperta di Villa Confalonieri FOTO

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Ville Aperte in Brianza: alla scoperta di Villa Confalonieri FOTO
Meratese, 28 Settembre 2020 ore 17:54

Grande successo per Ville Aperte, che nel fine settimana appena concluso ha portato numerosi visitatori in Villa Confalonieri, ex sede del municipio di Merate.

Ville Aperte, in tanti a Villa Confalonieri

La visita guidata della dimora novecentesca, realizzata grazie alla Pro Loco di Merate in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è svolta nei giorni di sabato 26 e domenica 27 settembre su tre fasce orarie: 14, 15.30 e 17, in ottemperanza di tutte le norme anti Covid: misurazione della temperatura prima di entrare, distanza di sicurezza e mascherina obbligatoria. All’ingresso erano presenti i volontari della Pro Loco di Merate, Pamela Magni e Andrea Simonetti; il vicepresidente della Pro Loco, nonché archeologo Luca Codara, si è occupato invece di illustrare le meraviglie storiche e architettoniche della residenza, come la facciata gotica e lo stile eclettico che la caratterizza.

Prossimo appuntamento il 3 e 4 ottobre

Sarà possibile visitare Villa Confalonieri anche nel weekend del 3 e 4 ottobre nelle seguenti fasce orarie: 14, 15.30 e 17. La durata della visita è di 60 minuti. È obbligatoria la prenotazione, in quanto la capienza è stata ridotta a causa delle norme anti Covid, sul sito ufficiale di Ville Aperte: http://www.villeaperte.info

7 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia