Cultura
inaugurazione

Una grande opera del pittore Gerry Scaccabarozzi a Fara Gera d'Adda

"La Resurrezione" sulla chiesetta cimiteriale in onore di Margherita Trezzi.

Una grande opera del pittore Gerry Scaccabarozzi a Fara Gera d'Adda
Cultura Casatese, 27 Ottobre 2021 ore 14:04

Il noto pittore Gerry Scaccabarozzi, direttore artistico della Bottega dell'Arte di Missaglia, ha realizzato un grande dipinto per la chiesetta cimiteriale di Fara Gera d'Adda (BG) dal tema "la Resurrezione". L'affresco che misura 6 metri per 2,5, è stato realizzato per conto della "Bracchi srl transport & logistic" con l'approvazione dell'Amministrazione Comunale e dedicato alla conosciuta signora Margherita Trezzi in Annoni. L'opera sarà inaugurata lunedì 1 novembre alle 15.

Dedicata a storica levatrice

Il dipinto dalle grandi dimensioni è stato realizzato in cinque pezzi nello studio del pittore su carta telata e poi incollato sulle pareti della cappella di Fara Gera d'Adda. E' stato dedicato alla nonna dell'imprenditore Lorenzo Annoni, signora molto conosciuta in paese per la sua professione di levatrice fino all'età di 73 anni. Sarebbe stata infatti proprio lei a dare il nome alla maggior parte dei nascituri di Fara Gera d'Adda dell'epoca.

Gerry Scaccabarozzi e gli appuntamenti del mese

Gerry Scaccabarozzi

Il pittore Gerry sarà ospite di altri incontri nel corso del mese di novembre. Sarà infatti a Padova dall'11 al 15 novembre in occasione della 31esima fiera internazionale d'arte "Art talent show" e giovedì 11 novembre sarà in diretta televisiva in prima serata su "Canale Italia 84", dove è già stato ospite in passato. Appuntamenti importanti per il pittore simbolista-surrealista missagliese e di fama internazionale.

 

Necrologie