Menu
Cerca
Cultura

Una diretta streaming con lo storico Aldo Schiavone

L'evento è stato organizzato dall'associazione La Semina di Merate.

Una diretta streaming con lo storico Aldo Schiavone
Cultura Meratese, 11 Marzo 2021 ore 12:00

Un incontro in streaming con Aldo Schiavone, storico, accademico e saggista italiano. Venerdì 12 marzo 2021, alle ore 17.30, affronterà il tema del progresso durante la diretta organizzata dall’associazione La Semina di Merate. Il link per partecipare in diretta tramite la piattaforma Zoom: https://us02web.zoom.us/j/7945306932?pwd=RTd4U3lvUGlmS0kzOUZja2xaSkNMdz09

Chi è Aldo Schiavone

Aldo Schiavone è uno degli storici italiani più tradotti al mondo: in inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese. Ha insegnato nell’Università di Firenze, dove è stato Preside della Facoltà di Giurisprudenza; nell’istituto italiano di Scienze Umane, di cui è stato fondatore e direttore; nella Scuola Normale Superiore.  È membro dell’Institute for Advanced Study di Princeton e dell’American Academy of Art and Sciences.

L’ultima volta a Merate

Il professor Schiavone era stato a Merate nel 2013, ospite di una serata indimenticabile sul Concilio Vaticano II con il compianto Padre Bartolomeo Sorge, frate Riccardo Rota Graziosi: l’evento era stato organizzato dall’associazione La Semina in collaborazione con il Consiglio Pastorale meratese e il Convento di Sabbioncello.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli