Un falò per ricordare Papa Giovanni XXIII
Torna a Sotto il Monte il tradizionale evento per celebrare la salita al soglio pontificio del Papa Buono, tra preghiere e convivialità.
Torna, come da tradizione, il consueto Falò a San Giovanni: questo venerdì 28 ottobre 2022, a Sotto il Monte, si celebra il 64° anniversario dell'elezione al Soglio Pontificio di Papa Giovanni XXIII. Sarà un'occasione per ricordare, con profonda emozione e vicinanza, la figura di un sottomontese che ha fatto la storia, con le sue carezze, le sue parole buone e la sua tenacia.
Un evento in onore di Papa Giovanni XXIII
Il falò a San Giovanni è una vera e propria tradizione per i sottomontesi che, il 28 ottobre 1958, seguirono incantati l'elezione del loro conterraneo, Angelo Roncalli, da quel momento divenuto Papa Giovanni XXIII. Quella fredda sera, infatti, dopo l'eccezionale annuncio, il colle San Giovanni venne punteggiato di falò, creando un'atmosfera magica che, questo venerdì dopo ben 64 anni, verrà nuovamente replicata.
La magia del falò
La serata avrà inizio alle 18:15, con il ritrovo a Ca' Maitino dove si svolgerà un momento di preghiera tutti insieme. A seguire si salirà al San Giovanni, il suggestivo colle che sovrasta Sotto il Monte, dove verrà acceso il tradizionale falò. A chiudere la magica serata, il piccolo rinfresco che gli Alpini offriranno ai presenti.