"Trasparenze musicali": al via la mostra dell'artista meratese Donato Frisia Junior
Sabato alle 17.30 l'inaugurazione a Olginate
Dopo la partecipata inaugurazione della mostra "Stanze" al Circolo Figini, arriva un'altra mostra targata Lumis Arte, che inaugura la nuova collaborazione con il Comune di Olginate: si tratta della mostra "Trasparenze musicali", nella quale sono esposte alcune recenti opere astratte, ispirate proprio al mondo della musica, di Donato Frisia Junior. L'esposizione sarà allestita nella Sala mostre dell'ex palazzo municipale di Olginate e sarà inaugurata sabato 10 febbraio 2024 alle 17.30.
"Trasparenze musicali": al via la mostra dell'artista meratese Donato Frisia Junior
La mostra, patrocinata dalla Provincia di Lecco, presenterà le opere astratte ispirate all’ascolto della musica che l’artista meratese ha realizzato tra il 2023 e il 2024, alcune delle quali create appositamente per la presente esposizione.
Da alcuni anni Frisia realizza opere che nascono dall’ascolto attento di diverse sollecitazioni musicali (dalla musica classica al jazz, dal boogie-woogie alla musica contemporanea), per poi dare immagine alle emozioni provate nel momento dell’ascolto attraverso forme e colori.
Particolare attenzione verrà dedicata al concetto di trasparenza, aspetto centrale nei quadri astratti di Frisia e concetto particolarmente importante per valutare la vicinanza tra il mondo della musica e quello della pittura.
Nel seguente volantino tutte le informazioni sui giorni e gli orari di apertura della mostra: