Successo per La Casa di Bernarda Alba a Cernusco
Il capolavoro di García Lorca interpretato dalla compagnia La Sarabanda conquista il pubblico della rassegna teatrale

Il teatro conquista ancora una volta il pubblico di Cernusco Lombardone. Ieri, sabato 5 luglio 2025 , nonostante il meteo incerto, numerosi spettatori hanno partecipato con entusiasmo alla nuova serata della rassegna Teatro in Villa, che per l’occasione si è tenuta nel salone dell’oratorio San Luigi.
Successo per La Casa di Bernarda Alba a Cernusco
In scena La Casa di Bernarda Alba di Federico García Lorca, opera tra le più intense e celebri del teatro spagnolo del Novecento. La compagnia La Sarabanda di Olgiate Molgora ha saputo rendere con forza e sensibilità le atmosfere drammatiche del testo, grazie alla regia curata da Loredana Riva e a un cast capace di emozionare e coinvolgere il pubblico.
A introdurre la serata è stato il consigliere incaricato alla Cultura Gerardo Biella, promotore dell’iniziativa per il Comune di Cernusco Lombardone. Nel suo intervento ha sottolineato il valore del teatro come strumento di partecipazione e crescita culturale per la comunità, con un’attenzione particolare alla valorizzazione delle compagnie locali e degli spazi condivisi.
La rassegna Teatro in Villa, organizzata da Sarabanda in collaborazione con Ronzinante, è sostenuta dal Comune di Cernusco Lombardone e dalla Fondazione comunitaria del lecchese. L’appuntamento conclusivo è in programma venerdì 19 luglio a Villa Borgazzi con lo spettacolo Garo, una storia armena, interpretato da Stefano Panzeri.


