Cultura
Merate

"Silenzi su tela": la mostra di Ludovico Bertin per la Giornata della consapevolezza sull'autismo

Inaugurata nel pomeriggio di oggi, sabato 2 aprile 2022, nell'atrio del palazzo comunale.

"Silenzi su tela": la mostra di Ludovico Bertin per la Giornata della consapevolezza sull'autismo
Cultura Meratese, 02 Aprile 2022 ore 16:34

Si chiama "Silenzi su tela" la mostra inaugurata nel pomeriggio di oggi, sabato 2 aprile 2022, nell'atrio del palazzo comunale di Merate. Esposte e, appunto, in cerca di titolo, venti opere di Ludovico Bertin, giovane artista autistico.

La mostra di Ludovico Bertin per la Giornata della consapevolezza sull'autismo

L'esposizione, promossa dall'associazione DietroLaLavagna, è stata inaugurata nel pomeriggio, alla presenza del sindaco Massimo Panzeri, dell'assessore ai Servizi sociali Franca Maggioni, dell'assessore alla Cultura Fiorenza Albani, della presidente del sodalizio Maria Rosa Panzera e delle educatrici del Cdd di Merate frequentato dall'artista 27enne. In prima fila, accanto a lui, mamma Rose Marie Roberti, papà Roberto e la sorella Giorgia, che ha pensato al titolo della mostra. Proprio sotto ogni opera i presenti hanno potuto proporre dei titoli rappresentativi dei lavori del giovane artista.

Grande emozione all'inaugurazione

In occasione dell'inaugurazione della mostra, che sarà visitabile fino al 22 aprile in orario di apertura del municipio, in tanti hanno voluto complimentarsi con Ludovico e con la famiglia. Presenti infatti le insegnanti che hanno seguito il giovane in questi anni e l'emozione di fronte alle opere dell'artista meratese è stata palpabile.

7 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie