Menu
Cerca
SPETTACOLO TEATRALE

Si riaccendono i riflettori su Dante Alighieri, imperdibile spettacolo teatrale a Viganò

Il Comune di Viganò presenta una rappresentazione sull'Inferno del celeberrimo poeta, raccontato attraverso i diavoli e i personaggi che popolano la prima cantica

Si riaccendono i riflettori su Dante Alighieri, imperdibile spettacolo teatrale a Viganò
Cultura Casatese, 08 Giugno 2021 ore 15:09

A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il comune di Viganò e la Biblioteca comunale Don Guglielmo Rigamonti presentano la Compagnia dei Gelosi in "Convivio Infernale". Uno spettacolo a tema dantesco, che si terrà nella sala consiliare del Comune di Viganò in via Risorgimento 24, sabato 12 giugno 2021 alle ore 17, per ripartire tutti insieme con l'arte e la cultura.

Si riaccendono i riflettori su Dante Alighieri

Il "Convivio Infernale", scritto e diretto da Monica Marchiori ed interpretato da 'La Compagnia dei Gelosi', è una rappresentazione teatrale che racconta e parafrasa i versi di Dante.

Un vero e proprio viaggio nei cerchi dei sette peccati capitali attraverso le parole irriverenti dei demoni e dei personaggi che incontra strada facendo. Un'occasione per comprendere appieno le parole del sommo poeta e i fatti storici del suo tempo.

"Convivio Infernale", dove e quando si tiene lo spettacolo

La rappresentazione avrà luogo nella sala consiliare del Comune di Viganò in via Risorgimento 24, il giorno sabato 12 giugno 2021 alle ore 17. Per assistere allo spettacolo, la prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni contattare il numero 039 / 821 0543 , oppure scrivere una e-mail a biblioteca@comune.vigano.lc.it .

Necrologie