Menu
Cerca
A Sirtori

Si parla di linguaggio inclusivo nell' incontro promosso da Ri.Fu.Gio

L'incontro online con la socio linguista Vera Gheno è previsto per il 4 marzo

Si parla di linguaggio inclusivo nell' incontro promosso da Ri.Fu.Gio
Cultura Casatese, 28 Febbraio 2021 ore 09:40
Si parlerà di linguaggio inclusivo nel prossimo incontro organizzato dal Progetto Ri.Fu.Gio con il patrocinio del Comune di Sirtori.  Ospite della sarata, che si svolgerà anche in questo caso online, la sociolinguista Vera Gheno.

Il linguaggio di chi è?

"Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di linguaggio inclusivo, e molto spesso il tono di questo dibatitto è mistificatorio. Insime alla sociolinguista Vera Gheno, tenteremo di dare reale forma a questo fenomeno, dipanando dubbi e dando le definizioni corrette sul tema del linguaggio inclusivo". Sarà possibile seguire l'incontro attraverso la piattaforma Zoom o in diretta sullapagina Facebook del Comune di Sirtori. L'appuntamento è per il 4 marzo alle ore 21.00

Vera Gheno è una sociolinguista di origine ungherese docente all'Università di Firenze dove tiene da molti anni il Laboratorio di italiano scritto per Scienze Umanistiche per la Comunicazione, ha tenuto anche numerosi corsi e master di diversi atenei italiani. Ha collaborato per vent'anni con l'Accademia della Crusca lavorando nella redazione della consulenza linguistica e gestendo l'account Twitter dell'istituzione.

Necrologie