Iscrizioni aperte

“Sentieri di letture” nel Parco di Montevecchia

Un pomeriggio alla scoperta di luoghi più suggestivi del Parco del Curone.

“Sentieri di letture” nel Parco di Montevecchia
Meratese, 11 Ottobre 2020 ore 16:00

“Sentieri di letture”: un percorso a tappe con letture d’autore, immersi nel verde del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone.

Iscrizioni aperte per i “Sentieri di Letture”

Sono aperte fino a venerdì 16 le iscrizioni per partecipare a «Initinere-Sentieri di letture», organizzata dal Comune di Montevecchia con Pontos Teatro, ProMonteevcchia e Gruppo di cammino, in collaborazione anche con la biblioteca, il Gruppo di lettura, l’Ente Parco, la Casetta e il ristorante Passone.

Il programma di “Sentieri di letture”

La manifestazione si terrà nella giornata di sabato, con ritrovo alle 14.45 alla casetta dell’acqua in località Quattro Strade e da lì, dopo un aperitivo di benvenuto, si partirà per la camminata, accompagnati dalle letture dello scrittore, giornalista e drammaturgo Gian Luca Favetto.
Il percorso, lungo 5.9 km, non presenta particolari difficoltà e dovrebbe durare, soste escluse, un’ora e un quarto. L’equipaggiamento consigliato include scarpe da trekking, giacca impermeabile, telo per sedersi a terra e borraccia.
Durante il percorso ci sarà modo di ascoltare letture e narrazioni in cui attraverso le parole di autori e poeti sarà possibile riflettere sul tema del viaggio, sul cammino, sulla natura e sul destino.
I posti sono limitati, il costo di partecipazione è di 6 euro per l’aperitivo e per prenotarsi è necessario inviare un messaggio entro venerdì al numero Whatsapp del Comune di Montevecchia (338.3827499).

Leggi anche:

Alla scoperta di Villa Sommi Picenardi… e del suo fantasma! FOTO 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia