Spettacolo

Sensazioni di Leggera Follia a Merate

Sabato 5 settembre spettacolo di letture, musica dal vivo e intrattenimento all'anfiteatro area mons. Natale Basilico

Sensazioni di Leggera Follia a Merate
Meratese, 27 Agosto 2020 ore 16:01

Letture, musica dal vivo e intrattenimento: all’anfiteatro area Mons. Natale Basilico di Merate arriva lo spettacolo Sensazioni di Leggera Follia, in programma sabato 5 settembre alle 21.

Sensazioni di Leggera Follia a Merate

L’assessorato alla promozione turistica e culturale del Comune di Merate invita tutti a partecipare a questo spettacolo che prova a far rispondere alla domanda “Cosa ci fa paura?”. Poesie, lettere, immagini e soprattutto tante canzoni (Battisti, Brunori, Carboni, Celentano, Cremonini, Dalla, De Gregori, Fabi, Fossati, Gaber, Jannacci, Ligabue, Modugno Vecchioni…) accompagneranno lo spettatore a riflettere su una delle più importanti sfide della società moderna: non avere paura dell’altro, dell’essere umano.

“La scelta di proporre questo spettacolo nasce dalla voglia generale di riappropriarci di un po’ di serenità, perché la “paura” del contagio da Covid-19, la paura dell’incertezza economica ha segnato e segna tutt’oggi la nostra vita, la nostra libertà e rimarrà indelebile nella nostra memoria. La paura è anche quell’emozione che influenza le nostre scelte, che ci fà scegliere una strada rispetto ad un’altra, che ci fà vivere appieno la nostra esistenza o ci limita. Quindi per essere più liberi impariamo ad affrontarla.”

Lo spettacolo è gratuito, ma si consiglia la prenotazione scrivendo a: eventi.culturali@comune.merate.lc.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia