Cultura
Costruiamo il Futuro

Paolo Del Debbio presenta "Le 10 cose che ho imparato dalla vita"

Appuntamento domani, lunedì 14 marzo a Missaglia.

Paolo Del Debbio presenta "Le 10 cose che ho imparato dalla vita"
Cultura Casatese, 13 Marzo 2022 ore 15:20

Paolo Del Debbio, ospite della Fondazione Costruiamo il Futuro, intervistato da Maurizio Lupi. Si capovolgono le parti, il giornalista risponde al politico, domani,  lunedì 14 marzo 2022, nel Salone Polivalente dell’Oratorio San Giuseppe di Missaglia (via Roma, 3).

Paolo Del Debbio a Missaglia

Paolo Del Debbio, giornalista e conduttore televisivo unicamente dedito alla notizia e scevro dal gossip personale, presenta un libro in cui parla di sé e un po’ si mette a nudo. Ma anche questo non è un retroscena, il Paolo Del Debbio che non vi aspettereste, quanto piuttosto un affondo, uno scavo, un andare alle radici del personaggio pubblico che conosciamo.

"Le 10 cose che ho imparato dalla vita"

"Le 10 cose che ho imparato dalla vita" è questo racconto che Del Debbio fa di sé per spiegare al suo pubblico dove nasce un certo modo di pensare, di porre domande, di insistere su certi problemi, di incalzare gli intervistati. Dietro l’uomo di successo c’è una vita, ci sono esperienze che val la pena di conoscere.

Dalla natia Lucca, agli studi in seminario, all’incontro con Fedele Confalonieri, con il lavoro come assistente di un amministratore delegato di un grande gruppo di comunicazione, l’incarico “politico” commissionatogli da Silvio Berlusconi. C’è ovviamente la televisione.
C’è infine anche un capitolo a sorpresa in cui Del Debbio confessa la sua ignoranza su una questione per lui importantissima. Per scoprirlo, e per saperne di più su tutto non resta che andare ad ascoltarlo dalla sua viva voce lunedì 14 marzo a Missaglia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie