Menu
Cerca
Arte

Missaglia: Gerry Scaccabarozzi omaggia la principessa dell’Albania con un’opera

La principessa Elia Zaharia non ha nascosto la sua gratitudine

Missaglia: Gerry Scaccabarozzi omaggia la principessa dell’Albania con un’opera
Cultura Casatese, 27 Marzo 2021 ore 18:12

Il direttore artistico della Bottega dell’Arte di Missaglia Gerry Scaccabarozzi ha omaggiato la principessa dell’Albania Elia Zaharia con una sua opera, un lavoro che è stato assolutamente apprezzato dalla reale.

Missaglia: Gerry Scaccabarozzi dona un’opera alla principessa dell’Albania

“Dal momento che sono appassionato di viaggi, ho percorso alcune volte la Croazia arrivando vicino al confine dell’Albania, un Paese che ho sempre desiderato conoscere e programmato come meta dei miei delle mie destinazioni. Abituato ad informarmi per conoscere meglio la storia del Paese e le sue bellezze, ho viaggiato virtualmente su internet tra le storiche citte Albanesi: Tirana, Durazzo, l’affascinante Saranda sul mare, l’incantata cittadina di Berat e le stupendi alpi Albanesi regno delle aquile reali – ha raccontato l’artista –  Ho letto con interesse la storia Reale d’Albania fino alla giovane coppia ereditaria di quel paese, composta dal Principe Leka Zocu II, dalla bellissima moglie Principessa Elia Zaharia e dalla piccola Geraldine (nata il 22 ottobre 2020).
La Principessa è molto conosciuta in Albania come attrice e cantante. Nel 2010, quando lei a Parigi prendeva il diploma di recitazione scenica, io esponevo al Louvre in una personale al “Carrousel du Louvre” sotto la piramide di vetro. Il 26 marzo è stato il compleanno del Principe ereditario Leka Zocu II e, con rispettosa amicizia, ho voluto fare  un regalo alla coppia: una maternità dal titolo “Una primavera per l’Albania”, che ritrae la Principessa Elia Zaharia e la piccola Geraldine che tiene tra le manine un papavero, fiore simbolo dell’Albania. Ho inviato la foto dell’opera alla Principessa e in 3 giorni ho ricevuto una risposta”.

La risposta della principessa

“Egregio Sig. Scaccabarozzi, La ringrazio per le sue splendide parole, la Sua attenzione per la nostra Terra, il Suo entusiasmo nel descrivere i nostri luoghi e l’attenzione per la Nostra Famiglia mi rendono molto felice. Ho apprezzato molto la Sua opera che intende donarci come me anche mio Marito, ed infatti, riceverla da un Artista con una così grande attenzione e passione per l’Albania e la sua storia la rende ancora più speciale. Posso assicurarLe che sin d’ora apprezziamo il Suo pensiero e amiamo la Sua opera. La ringrazio infinitamente per il suo gradito pensiero! Con rispetto Elia Zaharia”.

 

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli