Cultura
Cultura

MerAteneo: un'opportunità di formazione e cultura

Tutti gli eventi e le lezioni della sessione primavera 2022.

MerAteneo: un'opportunità di formazione e cultura
Cultura Meratese, 03 Marzo 2022 ore 09:31

MerAteneo è il nome del progetto realizzato dal Comune di Merate con il supporto della Biblioteca Civica e in collaborazione con la cooperativa sociale Liberi Sogni Onlus, che si è occupata della direzione scientifica e dell'organizzazione del progetto. Le iniziative si svolgeranno fino al 13 maggio 2022 presso l'Auditorium Giusi Spezzaferri del Municipio.

Le caratteristiche del progetto

Il progetto si occupa della cultura e della formazione di anziani, pensionati e cittadini che hanno voglia di tornare a imparare e dedicare del tempo di qualità allo studio e alla formazione. Una vera e propria sfida cognitiva e un'occasione di mettersi alla prova anche ad anni di distanza dalla scuola dell'obbligo o da altri studi personali.

"Merate è una Città che propone ogni anno un ricco calendario di eventi artistici, musicali e teatrali, che intercettano i bisogni culturali dei diversi target di utenti. Uno di questi è MerAteneo, che da anni propone alla cittadinanza interessata temi sia di carattere generale che specialistico nell’ottica di un continuo apprendimento.", queste alcune parole pronunciate dall'Assessore alla Promozione Turistica e Culturale Fiorenza Albani per augurare un fruttuoso apprendimento agli iscritti della sessione primavera 2022.

I dettagli di lezioni e iscrizioni a MerAteneo

Tutte le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio secondo il calendario prestabilito dalle 14.30 alle 16.45 in presenza presso l’Auditorium “Giusi Spezzaferri”. Il costo per residenti è di 35 euro mentre per i non residenti è di 40 euro.

Le iscrizioni sono da effettuare inviando una e-mail a eventi.culturali@comune.merate.lc.it specificando nell’oggetto: pre-iscrizione Merateneo primavera 2022 e nel testo nome, cognome, numero di telefono, e-mail e residenza.

Per info sulle iscrizioni scrivere a eventi.culturali@comune.merate.lc.it; mentre per le info sul programma a  merateneo@liberisogni.org

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie