Merate incontra l'autore, aperte le candidature per gli scrittori locali
Merate incontra l'autore, aperte le candidature per gli scrittori locali. L'iniziativa è promossa dall'assessorato alla cultura del Comune per avvicinare gli scrittori locali al pubblico di potenziali lettori.
Merate incontra l'autore, i dettagli dell'iniziativa
Il Comune di Merate, che ha ottenuto il titolo di Città che Legge per il biennio 2022 - 2023, intende proporre nel mese di maggio 2023 l’iniziativa dal titolo: MERATE INCONTRA L’AUTORE che consiste nella presentazione di libri di autori locali, pubblicati negli anni 2020, 2021, 2022 e 2023.
Lo scopo dell’iniziativa di promozione della lettura è avvicinare gli scrittori al pubblico di potenziali lettori che frequentano abitualmente la biblioteca creando un contatto diretto tra autore e lettore che possa stimolare curiosità e rispondere alle domande dei cittadini interessati alle opere presentate.
Gli incontri con gli autori locali si terranno a cadenza settimanale nel mese di maggio 2023 presso la sede della Biblioteca Civica “A. Manzoni” in Piazza Riva Spoleti 1, al piano terra nella sala di narrativa o nel cortile del Collegio Manzoni in caso di bel tempo, nei quattro sabati di maggio (il 6, 13, 20 e 27), sempre alle 16.30.
Gli autori locali interessati a presentare la propria opera devono fare richiesta compilando il modulo allegato consegnandolo direttamente al protocollo oppure via PEC all’indirizzo: comune.merate@halleypec.it, o via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.merate.lc.it, entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 14 aprile 2023.
Non sono ammesse candidature di autori che hanno partecipato a Merate Incontra l’Autore negli anni 2021 e 2022. In caso di presentazioni di candidature superiori al numero di incontri previsti farà fede la data e l’ora di ricezione al protocollo dell’ente.