Università

Laurearsi a distanza: i Comuni dell'Isola offrono le loro sale

L'offerta delle Amministrazioni di Sotto il Monte Giovanni XXIII e di Suisio.

Laurearsi a distanza: i Comuni dell'Isola offrono le loro sale
Pubblicato:

E' possibile laurearsi a distanza affittando gratuitamente le sale di due comuni dell'Isola Bergamasca. Con l'emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, i comuni di Sotto il Monte Giovanni XXIII e di Suisio concedono ai residenti dei rispettivi comuni, la possibilità di affittare gratuitamente due location esclusive per poter discutere la propria tesi di laurea a distanza.

L'iniziativa offerta dal comune di Sotto il Monte

La sala civica del comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII propone un ambiente elegante e tecnologicamente attrezzato in cui discutere la propria tesi di laurea. Il laureando potrà discutere la sua tesi di laurea nella sala civica di piazza Giovanni Paolo II; l'utilizzo della sala è gratuito,  è consentito invitare i parenti più stretti. Per prenotare la sala o per qualsiasi informazione, scrivere all'indirizzo biblioteca@comune.sottoilmontegiovannixxiii.bg.it

L'iniziativa offerta dal comune di Suisio

La sala consiliare sita nel palazzo comunale in via A. de Gasperi n. 2 garantisce la disponibilità di un videoproiettore e della linea internet necessari per il collegamento da remoto con l’università. Il computer sarà messo a disposizione direttamente dal laureando che ne fa richiesta, utilizzando le piattaforme per videoconferenza più diffuse.

In questo caso il laureando dovrà assicurare che alla cerimonia siano presenti in sala non più di 15 persone, dovrà inoltre effettuare un sopralluogo preventivo almeno 3 giorni prima della discussione della tesi. L’utilizzo della sala consiliare è consentito solamente per la discussione della tesi e sono vietati festeggiamenti all’interno della sala. Per prenotare la sala Consiliare, occorre compilare il modulo di richiesta con allegata copia di un documento d’identità e inviarlo, almeno sette giorni prima della cerimonia di laurea, all'indirizzo info@comune.suisio.bg.it
Gli uffici, una volta verificata la disponibilità della sala consiliare, faranno pervenire agli interessati la conferma dell'avvenuta prenotazione.

Seguici sui nostri canali