Merate

La scuola di musica San Francesco ritorna con i suoi corsi

Sabato 12 Settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, sarà possibile visitare e conoscere la scuola e gli insegnanti nel corso di un Open Day

La scuola di musica San Francesco ritorna con i suoi corsi
Meratese, 10 Settembre 2020 ore 18:20

La scuola di musica San Francesco di Merate ritorna con i suoi corsi musicali. Per tutto il mese di settembre verranno accolte le le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021.

La scuola San Francesco ritorna con i suoi corsi musicali

I corsi, che prenderanno avvio dal 28 settembre, si rivolgono ad allievi di tutte le età, compresi i bambini della scuola materna e gli adulti. La scuola accoglie tutti senza fare distinzioni, dai principianti ai semplici appassionati, fino a coloro che hanno già alle spalle una precedente formazione musicale. Le lezioni per l’insegnamento degli strumenti e del canto si terranno una volta alla settimana, in orari stabiliti in base alle necessità di organizzazione e alle disponibilità degli allievi e dei docenti. Si potranno imparare il pianoforte, la chitarra classica e moderna, il violino, il violoncello, il flauto traverso, il clarinetto, il saxofono, la tromba, il canto moderno, il flauto dolce, la batteria jazz, il basso elettrico. Le lezioni musicali si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme in vigore, legate alla diffusione del Covid – 19. Dalla fine del mese di settembre si proporranno solo lezioni individuali, più semplici da gestire e controllare. Gli afflussi degli allievi e genitori presso la sede di Via Cerri verranno ben pianificati e contingentati. Gli allievi nel corso dell’anno potranno esibirsi in numerose occasioni: saggi, concerti, manifestazioni, esibizioni informali, all’interno e all’esterno della sede, mettendo a frutto gli insegnamenti ricevuti. Le attività scolastiche si concluderanno nel mese di Giugno 2021: la scuola infatti garantisce lo svolgimento di 31 lezioni annuali.

Open day per conoscere la scuola

Sabato 12 Settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, sarà possibile visitare e conoscere la scuola e gli insegnanti nel corso di un Open Day. Per parteciparvi è necessario scrivere una email (sc_musica@libero.it). Il programma della giornata vedrà alle 15.30 lezioni aperte e dimostrazioni degli strumenti musicali, alle 16.30 la presentazione della scuola, dei corsi e delle attività e alle 17 un incontro per tutti. La sede della scuola è in via Cerri 51 a Merate. Per ulteriori informazioni contattare il numero di telefono 039/9905009, l’indirizzo email sc_musica@libero.it, il sito: www.scuolamusicasanfrancesco.it.

2 foto Sfoglia la gallery

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia