"Il punto di rottura": a Osnago l'incontro con don Lorenzo Maggioni
Appuntamento lunedì 20 novembre al cineteatro Don G. Sironi
"Il punto di rottura. L'impegno ecologico nell'esortazione apostolica Laudate Deum di papa Francesco": appuntamento lunedì 20 novembre 2023 al cineteatro Sironi di Osnago per l'incontro con don Lorenzo Maggioni.
"Il punto di rottura": a Osnago l'incontro con don Lorenzo Maggioni
Mentre il mondo è lacerato dall'ennesima, preoccupante guerra, ha ancora senso riflettere su quello che fino a ieri sembrava una delle più stringenti priorità, ovvero la crisi climatica?
Eppure, a ben vedere, questi tragici conflitti sono proprio conseguenza di un rapporto malato con la terra... Oggi più che mai è, allora, urgente soffermarci sulla questione ecologica. E sarà proprio questo l'obiettivo della serata, nella quale ci si porrà in ascolto della recente esortazione apostolica di papa Francesco, Laudate Deum, e - attraverso di essa - si cercherà di ricostruire un più ampio patrimonio di pensiero che la Chiesa cattolica ha saputo elaborare riguardo a questo fondamentale aspetto per la vita degli uomini.
Appuntamento quindi lunedì 20 novembre al cineteatro Don G. Sironi di Osnago, alle 20.45, con il professor don Lorenzo Maggioni, docente di Teologia delle Religioni e dell’Ecumenismo presso il Seminario di Milano.