Giornata del libro

Il nostro vignettista e... La tramvia che scappò via

La scelta del cartoonist Giovanni Beduschi è dedicata ai più piccoli

Pubblicato:
Aggiornato:

Il 23 aprile è la Giornata del libro e in occasione di questa importante ricorrenza abbiamo chiesto a volti noti, amministratori e volontari del nostro territorio, di condividere con noi uno stralcio di un libro al quale si sentono particolarmente legati, dispensando, perché no, qualche consiglio di lettura. A partire dal 1996, la ricorrenza viene celebrata con numerose manifestazioni in tutto il mondo, ricordando l'importanza della lettura in tutte le fasce d'età.

Il nostro vignettista e... La tramvia che scappò via

Il nostro invito è stato raccolto anche dall'amico cartoonist Giovanni Beduschi, che con le sue vignette impreziosisce settimanalmente le pagine del giornale di Merate. Presenta qui un libro scritto a tre mani - Chiara Brilli, Lisa Ciardi e Susanna Bonfanti - che lui ha illustrato con la solita maestria.

Viaggi della fantasia che le tre autrici, giornaliste, narrano ai loro bambini, Alessandro, Emma e Giulio e a tutti coloro  che vorranno leggere le loro storie. C'è la tramvia che si ribella ai suoi binari perché stufa del solito tragitto fino a Scandicci, una bambina che si perde alla stazione di Santa Maria Novella scoprendo un incredibile segreto... e tante altre storie riccamente illustrate dal cartoonist.

Beduschi, ricordiamo, è anche illustratore di altri libri, tra i quali ne segnaliamo uno che ci sta particolarmentea cuore anche se un po' fuori... stagione. Natale per sul serio, con testo curato da Stefano Motta, desiano ma conosciuto in questa parte di Brianza per la sua professione di insegnante-preside.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali