Merate

Il Maggio Manzoniano riparte dal contest fotografico per i ragazzi

Le iscrizioni al concorso e l'invio degli scatti saranno possibili fino al 30 settembre.

Il Maggio Manzoniano riparte dal contest fotografico per i ragazzi
Meratese, 09 Settembre 2020 ore 15:38

Riparte da dove si era interrotto il Maggio Manzoniano di Merate, progetto culturale dell’Assessorato alla Promozione Turistica e Culturale del Comune meratese, interamente dedicato alla figura di Alessandro Manzoni. Il primo tassello delle iniziative previste riguarda la proroga del contest fotografico “I luoghi di Alessandro”, aperto ai ragazzi delle Scuole superiori di primo grado.

Maggio Manzoniano, via con il contest

La partecipazione al contest è rivolta a studenti sia residenti sia non residenti a Merate e iscritti nell’anno scolastico 2019-2020 alle scuole secondarie di I grado Manzoni o Villoresi e a studenti residenti a Merate iscritti nell’anno scolastico 2019-2020 a scuole secondarie di I grado fuori città. Chiunque volesse partecipare al contest dovrà produrre 3 differenti foto, ciascuna delle quali avente come soggetto i luoghi manzoniani, al fine di consentire una maggiore varietà. La migliore delle 3 proposte presentate verrà considerata valida per il concorso. La selezione verrà effettuata dai docenti dei corsi effettuati da FotoLibera in preparazione al contest

Iscrizione via mail

L’iscrizione al contest avviene in concomitanza dell’invio delle foto in formato digitale alla seguente mail: contest-mmm2020@fotolibera.com e sarà confermata da una mail di risposta. Per l’iscrizione deve essere compilato l’apposito modulo scaricabile dal sito del comune o dal sito di FotoLibera: https://www.fotolibera.com/wordpress/. Il modulo va firmato da uno dei genitori e inviato via mail a: contest-mmm2020@fotolibera.com completo di tutti i dati richiesti. Le iscrizioni, insieme all’invio della foto, termineranno il 30 settembre 2020.

Foto in mostra dal 20 ottobre

La mostra delle foto prescelte verrà allestita nell’atrio comunale nel mese di ottobre e sarà visitabile 20 al 31 ottobre durante gli orari di apertura degli uffici comunali. La premiazione avverrà domenica 31 ottobre 2020 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Comunale di Merate.

Per scaricare il modulo di iscrizione al concorso: clicca qui

Per ulteriori informazioni riguardo alle linee guida del contest fotografico: clicca qui

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia