I Luf in concerto su un bus a due piani FOTO e VIDEO
Il sindaco De Capitani: "Così torniamo a vivere insieme Cernusco e l'estate"
Riprende con tanta energia l’estate meratese. Nella serata di ieri, sabato 18 luglio sul palco dell’oratorio San Luigi di Cernusco sono saliti I Luf, band molto conosciuta capitanata da Dario Canossi.
I Luf si esibiscono su un bus a due piani
Anziché un palco tradizionale, i Luf si sono esibiti su un bus a due piani, appositamente allestito, a fare da spazio scenico ai musicisti, per il primo concerto post-Covid. Con «I Luf» la vitalità del rock si incontra con la profondità e i ritmi della tradizione, unendo atmosfere gioiose a testi ricchi di riferimenti all’attualità. Sempre maggiore è in questi ultimi tempi il seguito di pubblico: lo testimoniano le decine di concerti spesso a sostegno di associazioni di volontariato e solidarietà internazionali. Una musica intrisa di folk e bagnata di rock, che colpisce senza cadere nella banalità dei testi, che sono pieni di riferimenti all’attualità e all’impegno sociale. Il concerto è stato organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con l’oratorio, nel rispetto di tutte le norme di contenimento per l'emergenza Coronavirus.
Il sindaco: "Torniamo a vivere insieme Cernusco e l'estate"
Ad aprire il live le parole del sindaco Giovanna De Capitani: "Abbiamo voluto farvi un regalo, l'esibizione dei Luf su un autobus. Sarà un'esperienza diversa, per loro che suonano e per noi che sperimentiamo un concerto da seduti. Non ci si può alzare e ballare, ma si può ascoltare e cantare. Mi è sembrato un buon inizio per tornare a vivere insieme Cernusco e l'estate.