A Casate

"Gusta Casatenovo" per riscoprire il nostro territorio

Iniziativa della Pro Loco per la giornata nazionale. Immergendosi nella natura, verranno rievocate anche le tradizioni locali.

"Gusta Casatenovo" per riscoprire il nostro territorio
Cultura Casatese, 03 Luglio 2021 ore 14:42

L'iniziativa "Gusta Casatenovo", in collaborazione con l'associazione Sentieri e Cascine, si svolgerà  a Casatenovo e è entrata a far parte del calendario della giornata nazionale dell'11 luglio dedicata alle Pro Loco.

L'organizzazione della giornata

La giornata organizzata inizierà alle 9 di domenica 11 luglio 2021. Durante la mattinata, verrà svolta una camminata nella natura da Rogoredo a Cascina Melli passando per Campofiorenzo, ma non si tratterà solamente di questo. Infatti, è prevista anche una sosta nel verde durante il percorso dove verrà suonata musica dal vivo e saranno effettuati dei  racconti di storia e tradizione del casatese. Gusta Casatenovo si concluderà alle 13 con il pranzo nel caso venga prenotato.  L'iniziativa sarà ripetuta la domenica seguente (il 18 luglio), ma verrà effettuato un percorso differente: si procederà da Cascina Rancate a Cascina Porrinelli.

Prenotazioni per "Gusta Casatenovo"

La prenotazione è obbligatoria sia per partecipare alla camminata che al pranzo, per effettuarla è necessaria inviarlo un'email al seguente indirizzo  proloco.casatenovo@gmail.com. 

 

 

Necrologie