25 novembre

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli eventi in programma a Cernusco

Quattro serate saranno dedicate al tema grazie alla collaborazione dell'Amministrazione con diverse associazioni

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli eventi in programma a Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, fissata per il 25 Novembre, si avvicina e il Comune di Cernusco Lombardone ha deciso di celebrarla con una serie di eventi organizzati grazie alla collaborazione dell'Amministrazione, in particolare nella persona dell'assessore alla cultura Pietro Santoro, con L'Altra Metà del Cielo, il Gruppo Uomini Brianza Maschile Plurale, l'associazione culturale Puntorosso, la Compagnia dei Carabinieri di Merate e la compagnia teatrale La Sarabanda.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, tutti gli eventi in programma

Sono molteplici le iniziative in programma per questa ricorrenza: si partirà venerdì 4 novembre, alle 20.45, con una serata dal titolo "Come puoi chiamarlo amore?" nella biblioteca comunale. Interverranno la dottoressa Serenella Pesarin, presidente della Consulta Politiche sociali, e  la Compagnia Carabinieri di Merate. Venerdì 11, sempre alle 20.45 in biblioteca, l'associazione L'Altra Metà del Cielo e l'assessore alla cultura Santoro, presiederanno la serata "Rompere le regole. Giovanna d'Arco". Il venerdì successivo, il 18 ottobre, appuntamento con Ermanno Porro del Gruppo Uomini Monza-Brianza per "Maschile Plurale", sempre in biblioteca alle 20.45.

Cambio di sede, ma non di orario, per l'ultimo appuntamento: la compagnia teatrale La Sarabanda metterà in scena presso il cineteatro San Luigi lo spettacolo "Artemisia Gentileschi, la donna, la pittoressa" con Mara Gualandris e Loredana Riva, voci di Orlando Gualandris, Valter Mangiarotti e Pierre Villa, regia di Loredana Riva e testi di Antonetta Carrabs.

Seguici sui nostri canali