Cultura
Da non perdere

Doppio concerto del Coro Lirico Mafalda Favero

Appuntamenti il 12 e 19 novembre ad Airuno

Doppio concerto del Coro Lirico Mafalda Favero
Cultura Meratese, 08 Novembre 2022 ore 16:23

Il Coro Lirico Mafalda Favero organizza due appuntamenti musicali di grande valore, sempre alle 21 presso al cinema Smeraldo di Airuno in via Postale Vecchia 20: sabato 12 novembre verrà proposta la versione completa de "La Traviata", opera in 3 atti di Giuseppe Verdi, mentre sabato 19 novembre sarà la volta di un concerto lirico dal titolo "In viaggio nella musica dalla lirica al cantautore" con l'esecuzioni di brani famosi della musica italiana. In entrambi gli appuntamenti come solisti si esibiranno cantanti del coro della Scala di Milano.

Doppio concerto del Coro Lirico Mafalda Favero

Il coro, fondato nel gennaio 2009 con il nome di "Calolziocorte in Lirica", nasce per volontà di un gruppo di appassionati, volti a promuovere il canto lirico e a mantenere viva, nella coscienza collettiva, l'attenzione per questa straordinaria forma d’arte.

Già l'anno successivo, grazie alla profonda motivazione dei coristi, il coro annovera numerosi concerti e un considerevole repertorio lirico.

Alla ricerca di un nome importante in cui identificarsi, nel 2011, il gruppo decide di intitolare il coro a  Mafalda Favero,  in omaggio al celebre soprano di origini ferraresi, che, nel periodo di maggior successo, trascorreva le vacanze estive nella località di Rossino, piccola frazione di Calolziocorte, dove tuttora è visibile la villa in cui soleva soggiornare.

L'ampio e vario repertorio, di cui il Coro Mafalda Favero dispone, si estende fino alla musica sacra e permette esibizioni in concerto e opere complete in grado di offrire un piacevole spettacolo.

Informazioni

Per informazioni e prenotazioni 3396420517 o 3939579274; Pagine Facebook e Instagram coroliricomafaldafavero.

coro traviata 12
Foto 1 di 2
coro concerto 19
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie