Contest fotografico "That's weather": ecco come partecipare al concorso di Effeotto
Le iscrizioni resteranno aperte fino al prossimo 13 novembre.
Aperte le iscrizioni per il contest fotografico "That's weather" organizzato dal fotogruppo Effeotto di Cernusco.
Contest fotografico "That's weather"
«I fenomeni climatici possono essere paurosi e spettacolari al tempo stesso. A partire da fulmini che illuminano la notte, temporali o nubifragi, passando per nebbie avvolgenti e toccando lo scioglimento dei ghiacciai o la neve nelle forme più piccole e nelle rifrazioni più colorate e concludendo con interpretazioni ardite dell'inquinamento luminoso, vogliamo valorizzare gli scatti che meglio raffigurano gli eventi climatici a cui assistiamo».
E’ così che il fotogruppo Effeotto di Cernusco presenta il suo nuovo contest, le cui iscrizioni resteranno aperte fino al prossimo 13 novembre. «That’s weather-Il clima nelle sue forme, cogli gli eventi climatici in tre scatti».
«Siamo lieti di presentare la nuova competizione organizzata dal nostro gruppo» ha esordito il presidente Emanuele Viscardi, spiegando poi il regolamento del contest. La competizione è aperta a tutti i fotoamatori maggiorenni, compresi i soci del fotogruppo che però non concorreranno all'assegnazione dei primi tre premi. Ogni autore dovrà presentare da uno a tre file ad alta risoluzione in formato jpeg. La manipolazione dei file consentita è limitata ad una pulizia di base, ad una leggera saturazione e contrasto nonché a una limitata regolazione dei valori tonali e delle curve di livello. Non sono ammesse opere premiate in altri contest. Per partecipare visitare il sito www.effeotto.org e accedere alla sezione “Concorsi”.
La premiazione si terrà domenica 11 dicembre alle 17 nella sala mostre di Piazza della Vittoria a Cernusco.