Nell'antico granaio

Con Alessandro Cattunar a Villa Greppi il Giorno del Ricordo

Incontro dal titolo "Il confine delle memorie".

Con Alessandro Cattunar a Villa Greppi il Giorno del Ricordo
Casatese, 09 Febbraio 2020 ore 15:01

A Villa Greppi martedì 11 febbraio, in occasione de Giorno del Ricordo, arriva lo storico Alessandro Cattunar. Quest’ultimo è protagonista dell’incontro dal titolo “Il confine delle memorie”.

Giorno del Ricordo: incontro con Alessandro Cattunar

Un incontro dal titolo “Il confine delle memorie”, pensato per ripercorrere, insieme allo storico Alessandro Cattunar, la complessa vicenda del confine orientale italiano, il tutto attraverso il supporto di fotografie e di spezzoni di testimonianze. In occasione del Giorno del Ricordo il Consorzio Brianteo Villa Greppi ospita nell’Antico Granaio di Villa Greppi l’autore. Evento in programma per martedì 11 febbraio alle 21.

“Un mosaico di testimonianze e prospettive”

“L’appuntamento che abbiamo organizzato in occasione del Giorno del Ricordo – spiega Daniele Frisco, consulente storico del Consorzio Villa Greppi – intende dare ampio spazio alle testimonianze. Alessandro Cattunar si avvarrà, infatti, del racconto diretto degli intervistati. Un mosaico di testimonianze, di prospettive talvolta contrastanti ma in grado, nell’insieme, di ricostruire una vicenda complessa, da non semplificare”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia