Cultura
A Sirtori

Chiacchierate sull'erba al museo "I 3 Tetti"

I temi: arte, architettura e antropologia, in cinque appuntamenti

Chiacchierate sull'erba al museo "I 3 Tetti"
Cultura Casatese, 01 Luglio 2022 ore 15:39

Una proposta molto interessante, quella del museo "I 3 Tetti" di Sirtori per il mese di luglio: 5 chiacchierate sull'erba della villa, immersa nel Parco di Montevecchia. La prima serata si terrà sabato 2 luglio.

Le chiacchierate sull'erba

Tutte gli incontri inizieranno alle 21, il sabato, e tratteranno i temi dell'arte, dell'antropologia e dell'architettura. Si terranno a Sirtori, nella villa 3 tetti, in via Belvedere 39. Gli interventi saranno tenuti da Giorgio Riva, mentre l'allestimento e le proiezioni saranno a cura di Lorenzo Paolo Messina.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.museo3tetti.it o scrivere alla mail giorgio.riva@tretetti.it. Per prenotare le visite alle mostre contattare il numero 3397899501.

Le serate a Sirtori

La prima data è quella di sabato 2 luglio, dal titolo "Dall'arte figurativa all'arte astratta: un altra via per arrivarci". Tratterà il tema della relazione tra le due arti e dopo la chiacchierata ci sarà la visita alle sculture luminose insieme all'autore

Sabato 9 luglio è in programma "Astrazioni e fantasmi in Piero, Caravaggio e Picasso", con un'analisi del rapporto tra i tre artisti, e verrà inaugurata la scultura "Toro con le ali" di Giorgio Riva.

Il 16 luglio ci sarà "Spazi abitati sorprendentemente diversi nel mondo" seguito dalla visita alle sculture.

Le ultime due chiacchierate, sabato 23 e sabato 30 luglio, saranno "Il mestiere delle strade romane: importare schiavi e materie prime, esportare potere" e "Art de s'installer: il volto segreto dello spazio abitato".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie