Cultura
Lecco

Carlo Verdone a Lecco super ospite del Film Fest

Quella che andrà in sena dal 7 al 10 luglio sarà una edizione... "un sacco bella!"

Carlo Verdone a Lecco super ospite del Film Fest
Cultura Lecco e dintorni, 13 Maggio 2022 ore 08:13

Sarà sicuramente... "un sacco bello" il Lecco Film Fest che andrà in scena nel capoluogo dal 7 all'10 luglio 2022. In primo luogo perchè la città, per la terza volta, sarà brulicante di cultura, di arte e di artisti del Cinema e in secondo luogo perchè l'ospite d'eccezione della kermesse sarà Carlo Verdone. Lo ha annunciato nella serata di ieri, giovedì 12 maggio 2022, il prevosto di Lecco e presidente della  Fondazione Ente dello Spettacolo  monsignor Davide Milani al ristorante Giovannino di Malgrate.

Carlo Verdone a Lecco super ospite del Film Fest

Verdone, classe 1950,  attore, regista, comico e sceneggiatore è uno dei volti più noti del grande schermo italiano. E' considerato a pieno titolo l'erede di Alberto Sordi, mostro sacro del cinema italico.

Il suo debutto alla regia di un lungometraggio avviene con Un sacco bello, del 1980, film dove interpreta i personaggi del suo repertorio teatrale e televisivo. Tantissimi si suoi successi: In viaggio con papà,  Troppo forte Compagni di scuola, Maledetto il giorno che t'ho incontrato, Al lupo al lupo Viaggi di nozze.

Non solo ma ha anche  scritto alcuni libri autobiografici e ha girato insieme al fratello Luca dei documentari. Ha inoltre girato i videoclip delle canzoni Mi piaci di Alex Britti e Meraviglioso dei Negramaro. Nel 2021 ha presentato alla Festa del Cinema di Roma la serie TV Vita da Carlo che racconta alcuni aspetti della sua vita e carriera.

Raccoglierà il testimone di Albanese

Carlo Verdone non sarà l'unico, ma  sarà sicuramente il nome di punta di questa terza edizione del festival del cinema, che avrà come tema "Luci sulla città", ideato e fortemente voluto da don Milani.

 

Raccoglierà di fatto il "testimone" del super ospite dello scorso anno, Antonio Albanese  che proprio in questi giorni sta girando a nel Lecchese il suo nuovo film, "Cento domeniche". E chissà che Verdone, dopo la partecipazione al Film Fest, non segua le orme dell' "Uomo di acqua dolce" e scelga proprio Lecco come location di un altra pellicola... "un sacco bella".

Seguici sui nostri canali
Necrologie