Solidarietà

Brivio: via all'iniziativa benefica "Riscaldiamo la Bosnia"

Verranno raccolti indumenti in buono stato da donare ai migranti della rotta balcanica

Brivio: via all'iniziativa benefica "Riscaldiamo la Bosnia"
Pubblicato:

Parte anche a Brivio l’iniziativa benefica «Riscaldiamo la Bosnia», una raccolta di indumenti in buono stato da donare ai migranti della rotta balcanica.
Nella mattinata di martedì 2 febbraio 2021, dalle 9 alle 11, sotto il porticato della chiesa di San Leonardo a Brivio si ritireranno quindi coperte, giacconi e giacche a vento da uomo e scarpe da uomo numero 41 che poi verranno spediti nei Balcani dov’è in corso una grave crisi umanitaria.

Brivio: una raccolta d'indumenti per i migranti della rotta balcanica

L’iniziativa è stata appoggiata dal parroco don Emilio Colombo, convinto che la comunità briviese farà ancora una volta la sua parte sostenendo i più bisognosi, e rientra nel progetto solidale "Riscaldiamo la Bosnia" organizzato a Lecco. Questo prevede per sabato 6 febbraio dalle 9 alle 12 una raccolta analoga nel centro cristiano New Vision in via Rosmini 12, gestita in collaborazione con l’associazione missionaria Ministero Sabaoth Monza: si cercano coperte calde e abbigliamento pesante, sacchi a pelo o tende da campeggio allo scopo di far arrivare più materiale possibile al campo migranti di Lipa in Bosnia.

Seguici sui nostri canali