Per l'estate

Biblioestate 2021: proposte di lettura per ragazze e ragazzi

Due cataloghi di letture estive per bambini dai 6 ai 14 anni.

Biblioestate 2021: proposte di lettura per ragazze e ragazzi
Cultura Meratese, 27 Giugno 2021 ore 14:17

Biblioestate è un'iniziativa della biblioteca di Merate con il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese per promuovere la lettura estiva dei più giovani.

Biblioestate, le proposte di lettura

In vista dell'estate la biblioteca di Merate con il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, presentano anche quest'anno l'iniziativa di promozione della lettura Biblioestate rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con due bibliografie pensate per l'occasione. Per ciascuna bibliografia sono state selezione tante nuove proposte di lettura che si possono prenotare dal CATALOGO ON LINE oppure direttamente in biblioteca: è possibile prenotare fino ad un massimo di due libri per volta.

All you can read, dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Ai ragazzi delle medie è dedicato il catalogo "All you can read". Le proposte sono di vario genere, per lasciare che ognuno trovi il libro perfetto per sé. Si passa dalle graphic novel ai libri per gli amati del brivido. Di tutto un po' per trovare il genere che più ci appassiona.

2 foto Sfoglia la gallery

L'annaffiatoio, proposte per i più piccoli

Un catalogo di letture interamente dedicato ai più piccoli, diviso per età. L'annaffiatoio sono le proposte di lettura estiva per i bambini delle elementari. I generi anche in questo caso spaziano per dare modo a tutti i bambini di scoprire ciò che più li appassiona.

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie