Cultura
Osnago

Alla scoperta di "Oganos" con il teatro di comunità

Un progetto che si pone l’obiettivo di tracciare una mappa, non solo geografica ma anche storica, del paese attraverso le storie, presenti e passate, dei suoi cittadini

Alla scoperta di "Oganos" con il teatro di comunità
Cultura Meratese, 07 Gennaio 2023 ore 15:00

"Oganos", un progetto di teatro di comunità che si pone l’obiettivo di tracciare una mappa, non solo geografica ma anche storica, del paese di Osnago attraverso le storie, presenti e passate, dei suoi cittadini.

"Oganos": un progetto per raccontare Osnago attraverso la memoria dei cittadini

Nel centenario della nascita di Italo Calvino, l’autore Gian Luca Favetto prende spunto dal romanzo «Le città invisibili» per ricostruire la storia del paese attraverso le storie, le memorie e le immagini di chi ci vive.
Il progetto, a cavallo tra una lezione e uno spettacolo vero e proprio, verrà presentato nella serata di oggi, martedì, alle 21 in sala Pertini e l’invito è aperto a tutti i cittadini di Osnago che vogliano mettere in scena la propria storia con il paese.
Durante la serata letture di Filippo Ughi, musiche di Cecilia Musmeci con la collaborazione dell’associazione Antisopore, capofila del progetto, patrocinato dal Comune di... Oganos, come recita in locandina il logo rivisto. All’evento parteciperanno sia attori istituzionali che associazioni e realtà no profit del territorio.
L’iniziativa sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube “Sala Pertini Osnago”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie