Cultura

Ad Olgiate Molgora prosegue il progetto “Mi Racconto”

L'iniziativa è organizzata dalla biblioteca e curata da Stefano Panzeri.

Ad Olgiate Molgora prosegue il progetto “Mi Racconto”
Meratese, 27 Agosto 2020 ore 16:00

Dopo il laboratorio di narrazione autobiografica dello scorso febbraio, prosegue il progetto Mi Racconto organizzato dalla biblioteca di Olgiate Molgora e curato da Stefano Panzeri di Ronzinante, riadattato all’attuale situazione in una nuova modalità.

Ad Olgiate Molgora prosegue il progetto “Mi Racconto”

L’iniziativa consiste nel raccontare un semplice aneddoto della propria vita da voler condividere con gli altri, senza che ci sia alcun limite di età e di tematica.

Per partecipare basta registrare la propria narrazione in un luogo protetto da rumori esterni e per una durata massima di 5/7 minuti, indicando il titolo della storia ad inizio registrazione e raccontando successivamente il tutto in forma anonima.

Ciascuna storia dovrà poi essere inviata a Stefano Panzeri, tramite e-mail o il portale di wetransfer, all’indirizzo di posta elettronica: stefanopanzeri0@gmail.com. Il curatore, infine, formatterà la registrazione e la predisporrà per aggiungerla al catalogo di storie già raccolte.

Ogni singolo racconto verrà messo a disposizione sulla piattaforma SoundCloud e su CD presso la biblioteca di Olgiate Molgora. Sarà possibile prendere in prestito 5 storie per volta per una durata di 30 giorni massimo.

Attraverso questo progetto ogni partecipante avrà l’opportunità di diventare un vero e proprio libro umano per un giorno, raccontando dal vivo la propria storia in occasione di eventi organizzati dalla biblioteca.

Nessuno si dimentica dei grandi avvenimenti della propria vita… e sicuramente li abbiamo raccontati tante volte. Quello che invece si perde è la piccola memoria quotidiana. Con MI RACCONTO vogliamo imparare a fissare alcuni episodi significativi di giorni qualunque della nostra vita, raccoglierli e condividerli in una BIBLIOTECA UMANA DELLA MEMORIA.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia